Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


“WAX – We are the X” di Lorenzo Corvino in anteprima alle Giornate Professionali di Cinema

Pubblicato da vittorio.zenardi su 30 Novembre 2015, 17:39pm

Tags: #CINEMA, #ATTUALITA'

“WAX – We are the X” di Lorenzo Corvino in anteprima alle Giornate Professionali di Cinema

In occasione della 38ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, sarà proiettato in anteprima martedì primo dicembre alle ore 21 presso il Cinema Tasso (Piazza S. Antonino, 1 – Sorrento), “WAX: We Are the X”, opera prima di Lorenzo Corvino prodotta da Vengeance in collaborazione con Rai Cinema e in uscita nella sale italiane con Distribuzione Indipendente il 31 marzo 2016 (il film aprirà la stagione 2016-2017 della società).
Saranno presenti per l’occasione il regista Lorenzo Corvino e il cast, tra cui la star francese trapiantata a Hollywood Jean-Marc Barr (scoperto da Luc Besson nel film “Le Grand Bleu” e presenza costante nelle opere di Lars Von Trier), Andrea Sartoretti e Andrea Renzi. L’ingresso è libero e aperto al pubblico.
Girato in quattro nazioni diverse e realizzato in stile found footage, “WAX – We Are the X” è un road movie generazionale che mescola avventura, romanticismo e thriller, per raccontare la condizione precaria dei trentenni di oggi, la cosiddetta Generazione X. Il film conta undici esordi in ruoli chiave, tenuti a battesimo da guest star come l’attore olandese Rutger Hauer e il già citato Jean-Marc Barr.

SINOSSI

Nei paesi occidentali tutti i nati tra la fine degli anni sessanta e i primi anni ottanta appartengono a quella che viene comunemente definita Generazione X. Milioni di persone senza punti di riferimento o certezze per il proprio futuro. Oggi gli ultimi di quella generazione hanno superato i trent’anni e in alcuni paesi sono stati ribattezzati i “Sacrificabili”. Il film si svolge a Monte Carlo, dove due uomini italiani e una donna francese sono inviati per effettuare le riprese di uno spot. Il loro viaggio attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra si rivela un incarico ben più arduo: saranno messi alla prova da eventi imprevedibili che vanno oltre ogni controllo…

Festival e Premi

International Filmmaker Festival of World Cinema 2015 | Best Foreign Language Feature Film

Cinequest Film Festival 2015 | Feature

Palm Beach International Film Festival 2015

Phoenix Film Festival 2015

North Hollywood Cinefest 2015

Festival del Cinema Europeo di Lecce 2015 | Film di apertura

Hong Kong Salento International Film Festival 2015

St Tropez International Film Festival 2015

Etna Comics Festival 2015

Madrid International Film Festival 2015

Festival du Film Italien de Villerupt 2015

Rencontres du cinéma italien de Grenoble 2015

V. Z.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Post recenti