Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


Piumini Moncler

Pubblicato da vittorio.zenardi su 17 Ottobre 2011, 14:56pm

Tags: #Look e Stile

I piumini Moncler sono diventati un vero e proprio must dell'abbigliamento invernale, grazie all'elevata qualità dei materiali utilizzati e dettagli alla moda. Di seguito potrete trovare tutte le informazioni e le caratteristiche dei piumini Moncler con i link utili per gli acquisti online.

 

Storia del Brand

 

Moncler nasce in Francia nel 1952 come Azienda specializzata nella creazione di piumini, e deve il suo nome dall'abbreviazione di Monestier de Clermont, località alpina vicino Grenoble. I primi piumini vengono ideati e prodotti per essere indossati sopra le tute da lavoro degli stessi operai della Moncler. Figura chiave nella storia della Maison Francese è Lyonel Terray, alpinista di fama mondiale che per Moncler mette a punto la prima linea specializzata per l'alpinismo in alta quota "Moncler pour Lionel Terray".

 

Caratteristiche dei piumini Moncler

 

I piumini Moncler si distinguono perchè nella loro lavorazione viene usata la parte più pregiata delle piume d'oca denominata duvet. La collezione per uomo, donna e bambino, è molto ampia,con ben sei linee: Moncler, Moncler V, Moncler S, Moncler Grenoble, Moncler Gamme Bleu, Moncler Gamme Rouge. La gamma Moncler propone la giacca trapuntata Quintessenza, quella per uomo  unisce lana chevron, contrasto arancione laque e patch di velluto; con accessori che includono il Maxi Bag e Sneakers in pelle. Per donna viene usato il  tweed e lana chevron, con colori che vanno dal  rosa brillante, al giallo al azzurro, completi con fodera a pois Dettagli in pelliccia e colli di grandi dimensioni accompagnare il look. La collezione Moncler V è stata creata dal designer giapponese Hiroki Nakamura, di VISVIM.  Una ventina di pezzi storici selezionati dall'archivio Moncler sono stati reinventati. I pezzi scelti, tra cui scarpe e accessori, sono stati tutti progettati negli anni '50 e '60, e hanno subito un re-design contemporaneo. Per Moncler S dedicata alla donna, la Maison si affida alla creatività futurista e ultra-femminile del designer giapponese Chitose Abe, di Sacai, che propone cappotti slim dalle linee fluide. Per Moncler Grenoble, vengono utilizzati tessuti tecnici idroreppellenti e flanelle elasticizzate con taglio sartoriale, sia per l'uomo che per la donna. Moncler Gamme Bleu la linea che coniuga la sensibilità sartoriale, con l'esperienza Moncler nell'abbigliamento sportivo. Toviamo cappotti in lana, tweed e cashmere. Infine la linea di lusso  Moncler Gamme Rouge con pellicce di visone giallo brillante e arancione, cappotti lunghi con paillettes d'argento giacche e Parka Duffel Montgomery Coats. I capi Moncler si possono acquistare presso il sito ufficiale per la vendita online.

 

 


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Post recenti