Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


VANS Classic Slip-On, recensione

Pubblicato da Vittorio Zenardi su 2 Luglio 2011, 14:25pm

Tags: #Scarpe

Il brand Vans nato in America nel 1966, è famoso in tutto il mondo per essere stato il primo a produrre suole in gomma vulcanizzata, e a dare inizio tredici anni più tardi, alla produzione di scarpe da skate. Le Vans slip-on sono sicuramente il fiore all'occhiello di questa marca. Di seguito troverete tutte le caratteristiche tecniche e una guida all’acquisto.

Caratteristiche tecniche

Le Vans slip-on colpiscono per il loro look originale, infatti sono simili quasi ad un paio di pantofole e presentano una forma molto affusolata. Sono basse, facili da calzare e con suola antiscivolo. Divenute subito un oggetto immancabile per la cultura street e skater, oltre che per la cultura dei giovani surfisti e dei ciclisti BMX californiani. Fin dal 1979 rappresentano lo spirito libero di quei giovani, e sono più che semplici scarpe, ma incarnano uno stile di vita. La caratteristica peculiare è rappresentata dal fatto che non presentano lacci, quindi si possono indossare come un mocassino. Inoltre dalla necessità di proteggere le caviglie deriva, il tipico collare imbottito. Le Vans classic slip on sono esclusivamente in tessuto, con la suola in materiale sintetico di alta qualità spessa un paio di centimetri, e presentano una punta rotonda. Il modello più venduto e più famoso è quello a scacchiera con quadri bianchi e neri, ma si possono trovare delle fantasie più svariate con colori e rappresentazioni grafiche che ricordano i graffiti metropolitani disegnati direttamente sulla tomaia. Una curiosità, le Vans slip-on hanno avuto definitiva consacrazione, grazie al film “Fuori di testa” del 1982, interpretato da un giovane Sean Penn.

Dove acquistarle

Le Vans slip-on si possono comprare direttamente dal sito ufficiale Shop.vans.com., dove potrete trovare oltre alle scarpe, accessori,zaini e vestiti del brand americano. Inoltre sempre su internet si possono trovare numerose occasioni per acquistare le Vans slip-on, nei siti di shopping online dedicati alle scarpe come Spartoo.it che offre anche la consegna gratuita e Planet-sports.com dove si può risparmiare fino al 20% dal prezzo ufficiale di vendita, entrambe con diritto di ritorno di 365 giorni. Visto che il modello calza grande si consiglia di ordinare un numero in meno rispetto a quello calzato di solito.

Vans-Slip-On mit Karomuster. | Source Transferred from http://de. wik
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Post recenti